Super User

Super User

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LymphoLAB durante il Congresso Mondiale di Linfologia ha premiato il ricercatore René Hägerling  che ha presentato un lavoro dal titolo: “Generation of a 3-dimensional microscopic atlas of human skin to identify the underlying pathology and diagnose patients with lymphedema and lipedema.” “Il nostro lavoro si pone l’obiettivo di comprendere meglio le patologie linfovascolari e il lipedema grazie a nuovi strumenti diagnostici e nuove biopsie tessutali” spiega Hägerling, "grazie a LymphoLAB per incoraggiare il prosieguo del mio lavoro".

LymphoLAB durante il XXVIII World Congress of Lymphology ha premiato il fisioterapista greco Michopoulos Emmanouil che ha presentato un lavoro dal titolo: “Does duration of Lymphedema hold back the success of complete decongestive therapy (CTD)?".

“E’ la prima volta che partecipo al Congresso Mondiale di Linfologia ed è un grande onore per me ricevere questo riconoscimento dal Dott. Alberto Macciò. Sicuramente questo premio mi sarà di stimolo per proseguire l' attività di ricerca in ambito linfologico.”

cop MaestriDelPassato small
Sulla scorta del grande interesse dimostrato sull’ argomento, LymphoLAB rende disponibile gratuitamente la versione pdf del libro nato dall’evento “I Maestri del Passato conoscevano il futuro? Storia e attualità della Flebolinfologia italiana” tenutosi nella Fortezza del Priamar a Savona il 2 Febbraio 2019.

Per scaricare il libro in formato pdf cliccare su "I Maestri del Passato" nella sezione Download allegati qui sotto.

Siamo Lieti di annunciare che per il prossimo Congresso ITA.L.F (Italian Lymphedema Network) che si terra a Genova nell'autunno 2018... (vedi preliminare)
il LYMPHOLAB mette a disposizione n. 10 (dieci) iscrizioni gratuite per Medici ed Operatori Sanitari (fisioterapisti, infermieri, podologi, ecc.)
in caso di eccedenza delle domande pervenute rispetto ai posti riservati verranno privilegiati i richiedenti a più basso indice di situazione economica equivalente.
Per informazioni ed iscrizioni mandare una e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (indicare, dati anagrafici completi, recapito cellulare, professione) o telefonare allo 010/5954160.
specificando ISCRIZIONE LYMPHOLAB per ITALF 2018 !

CONDIVIDETE IL PIU' POSSIBILE TRA i VOSTRI CONTATTI

... a breve prossimo Congresso Europeo di Linfologia. Un’ottima occasione di confronto e studio alla presenza dei più grandi Esperti Mondiali di Linfologia

Lympholab ONLUS nello spirito della Sua attività istituzionale, promuove l'iscrizione gratuita a rilevanti Congressi e Progetti Formativi realizzati in ambito nazionale, a supporto della divulgazione delle conoscenze e l’approfondimento di queste ultime in materia di Linfologia ed ambiti correlati.
La partecipazione al bando e’ riservata ad operatori sanitari (medici e professioni sanitarie), Specializzandi e Studenti che, ai sensi di quanto previsto dallo statuto dell'Associazione, versino in condizioni economiche svantaggiate. 
Per informazioni ed iscrizioni mandare una e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (indicare, dati anagrafici completi,  recapito cellulare, professione) o telefonare allo 010/5954160.
     Rimanete connessi!! Il Calendario degli Eventi sarà in continuo aggiornamento!

siamo contenti di poter ripartire con questa avventura... diffondere la cultura in ambito Linfoangiologico e aiutare tutti coloro vogliano avvicinarsi allo studio ed alla comprensione di questa interessantissima materia medica è la nostra Mission

"www.lympholab.org"

 

Venerdì, 02 Dicembre 2016 00:00

LYMPHOLOGY UPDATE 2016

frontelymphology2016LYMPHOLOGY UPDATE 2016

Scuola Grande di San Marco
Ospedale Civile SS. Giovanni e Paolo, Venezia
Venerdì 2 e Sabato 3 Dicembre 2016

Evento RES accreditato per crediti ECM

Mercoledì, 30 Marzo 2016 00:00

Compressi-on Sports

COMPRESSI-ON SPORTS
Savona, 18 Giugno 2016
Fortezza Priamàr

Evento RES accreditato per crediti ECM

Nuove Frontiere della terapia compressiva e dell’elasto-compressione nell’attività sportiva amatoriale e agonistica, non solo atleti che vogliono migliorare la propria performance ma anche malati che vogliono praticare sport e migliorare il proprio benessere, attraverso una sana e controllata attività fisica.

Il Convegno è destinato N°120 Medici Chirurghi Specialisti, Fisioterapisti, Infermieri, Podologi, Tecnici Ortopedici ed assegnerà crediti formativi.

Clicca qui per scaricare il Programma in formato .pdf

Clicca qui per Info e iscrizioni

Pagina 1 di 3