La ONLUS
L’Associazione LymphoLab Onlus è stata costituita il 19 Dicembre 2014.

L’Associazione, nata per volontà del C.D. composto da Alberto Macciò, Francesco Boccardo e Federico Galvagni, ha come scopo precipuo quello di contribuire alla formazione scientifica ed alla cultura nel campo della linfologia.
Nello specifico il LymphoLab finanzierà a vario titolo la formazione  degli operatori sanitari (medici, fisioterapisti, infermieri, podologi, ecc.) che svantaggiati, vorranno proficuamente intraprendere studi accademici e perfezionamenti nello specifico ambito delle neglette malattie della circolazione linfatica e chilifera.
In particolare opera in favore di soggetti terzi e si prefigge lo scopo di aiutare persone svantaggiate in ragione delle condizioni fisiche legate a disturbi di carattere linfologico e vascolare, anche per prevenire o eliminare i problemi di carattere sanitario, e più in generale di disagio che tali patologie comportano, sensibilizzando l’opinione pubblica e contribuendo alla causa anche attraverso la raccolta fondi.

L’associazione ha inoltre l’importante obiettivo di svolgere attività di beneficenza rappresentata dall'erogazione di assegni a soggetti che versano in difficoltà economiche e che vogliono intraprendere studi legati alla linfologia e alle specializzazioni vascolari (corsi, master universitari, dottorati).
LymphoLab Onlus è membro del Collegio Italiano di Flebologia di cui il Presidente A. Macciò è consigliere.
LymphoLab Onlus collabora con Italian Lymphoedema Framework Onlus.

CONSIGLIO DIRETTIVO:
ALBERTO MACCIO’ – Presidente
FRANCESCO BOCCARDO – Consigliere
FEDERICO GALVAGNI – Tesoriere